RomaAste è una società di consulenza.
Hai bisogno di assistenza per acquistare un immobile in asta? Noi di Roma Aste siamo qui per TE!
L’attività svolta è finalizzata per tutelare il cliente durante tutto il procedimento dalla ricerca dell’immobile, all’acquisto dell’immobile fino alla procedura finale, cioè la consegna delle chiavi.
RomaAste e il team di professionisti esperti in questo settore, ha il compito di prenotare la visita dell’immobile, esaminare tutti i documenti ed effettuare uno studio di fattibilità del mutuo mediante istituti bancari convenzionati. Per la partecipazione all’asta, la società Roma Aste si avvale del supporto e della professionalità di esperti nel settore.
Gli immobili vengono selezionati a seconda delle preferenze del cliente. Il cliente sarà gestito e seguito in tutta la procedura.
L’acquisto dell’immobile è fattibile anche tramite mutuo. Collaboriamo con i migliori istituti bancari.
Potrete contattarci per fissare una consulenza gratuita presso una delle nostre sedi.
Beni Mobili e beni Immobili, cosa sono?
I beni mobili sono tutto ciò che dal punto di vista giuridico hanno valore economico e di reperibilità (ad esempio gioielli, scarpe, mobili, etc)
I beni immobili invece come definito nell’art. 812 c.c si tratta di edifici, case, ville, ditte, costruzioni, terreni fino ad arrivare a sorgenti d’acqua e torrenti
Queste due categorie hanno delle regole diverse tra loro ed è fin da subito importante capire la distinzione.
Per quanto riguarda la vendita di un bene immobile è obbligatorio e necessario firmare un contratto scritto.
Invece per il bene mobile è sufficiente un accordo verbale.
Servizi di Roma Aste
- Consulenze B2B
- Consulenze per investitori
- Saldo e stralcio
- Cessione del credito
- Noleggio medio e lungo termine
- Aste Private
- Aste Giudiziarie
Catalogo dei servizi per i clienti
- Colloquio preliminare gratuito
- Ricerca immobile
- Scelta, valutazione e studio di fattibilità
- Supporto partecipazione Asta
- Assistenza finanziaria per Mutui
- Certificazioni Energetiche
- Visure
- Planimetrie
- Stime
Formula di consulenza light
prevede colloquio preliminare, ricerca dell’immobile, scelta, valutazione e studio di fattibilità, la predisposizione dei documenti, ma non la partecipazione all’asta.
Svolgimento della nostra attività
- Colloquio preliminare: è da prassi effettuare un colloquio con i futuri acquirenti per chiarire dubbi e rispondere alle domande. Soprattutto se si tratta del prima acquisto all’asta dell’immobile.
Comprare all’asta è una procedura diversa e più impegnativa e noi di RomaAste siamo qui per Voi. - Il colloquio preliminare serve anche per chiarire insieme al cliente come avverrà la ricerca dell’immobile. Ci sono degli indicatori importanti che servono per la ricerca: la zona, i mq dell’immobile, le condizioni dell’immobile, eventuali aggiunte (piscina, giardino, box, ect) e soprattutto – l’indicatore più importante – il budget a disposizione.
- Una volta individuati diversi immobili inerenti alla richiesta del cliente, RomaAste esporrà lo studio effettuato tramite una relazione dettagliata comprensiva di foto, prezzi, eventuali calcoli e spese impreviste, condizioni dell’immobile, tempi di liberazione.
Lo staff di RomaAste sarà ben lieto di accompagnare il cliente presso l’immobile scelto per la visita e sarà a disposizione per ogni eventuale chiarimento o trattative per arrivare al punto finale, ovvero scegliere se partecipare o meno all’sta in oggetto. - In caso positivo alla partecipazione all’asta, il delegante di RomaAste si presenterà il giorno indicato presso la sede sezione civile del Tribunale di Roma per assistere all’asta e aggiudicarsi il bene immobile per conto del cliente attenendosi all’importo massimo deciso con il cliente in fase di colloquio.
- Se la transizione sarà andata a buon fine, sarà compito di RomaAste concludere l’operazione e assistere il cliente fino alla consegna delle chiavi.